Lo Studio

Lo Studio Legale Zarba Meli si caratterizza per essere una felice sintesi tra esperienza ed innovazione. Ciò perché il team di professionisti da cui è composto, ha le competenze per affrontare molteplici situazioni e trovare velocemente soluzioni, ma anche grande voglia di mettersi in gioco, sperimentare ed ottenere sempre nuovi risultati.

I colleghi che operano all’interno dello studio, sono tutti preparati e qualificati, e si caratterizzano per qualità professionali ed umane, frutto delle singole specializzazioni e del continuo lavoro di aggiornamento, utili a distinguerli dalle migliaia di altri professionisti operanti nel settore. 

E’ un dato di fatto, del resto, che agli occhi dei potenziali assistiti tutti gli avvocati in un primo momento possono pressoché essere ritenuti equivalenti, ma le figure professionali  dello Studio Legale Zarba Meli, oltre ad orientare il potenziale assistito a scegliere con cognizione di causa – ed a colpo sicuro -,il professionista più adatto alle proprie esigenze, sanno farsi apprezzare per prestazioni professionali riconosciute sempre  di altissimo livello.

Ciò perché al di là delle competenze/caratteristiche di eccellenza di ogni singolo professionista, vi è una “struttura” coesa, una organizzazione ed una coordinazione fra i vari elementi che punta non solo sulla abilità, la bravura, la preparazione e la capacità del singolo, ma anche al profilo umano di chi presta la propria opera ed offre i propri saperi, agli altri con empatia ed attenzione al prossimo.

Noi crediamo infatti che la locuzione “risorse umane” non debba essere usata solamente nel linguaggio manageriale per indicare la forza lavoro, o meglio il “capitale umano” di un Ente, ma che sia una vera e propria risorsa intesa come quella capacità, disponibilità, o attitudine a reagire umanamente alle difficoltà nelle quali si trovano i clienti, come pure un vero e proprio “capitale” sul quale abbiamo investito molto. 

Proprio per tali motivi, l’attività lavorativa vera e propria viene affiancata dall’organizzazione di attività formative ( tenute anche presso lo Studio), come strumento dedicato a divulgare ed informare  avvocati e terzi riguardo nuove procedure e strumenti legislativi ancora poco noti  

Insomma il Team dello Studio Legale Zarba Meli ama le sfide e vede nel futuro la meraviglia del “nuovo” da costruire, non teme le difficoltà, poiché in possesso degli strumenti e della mentalità giusta per affrontarle superarle e vincerle ! 


Avv. Stefania Zarba Meli

L’Avvocato Stefania Zarba Meli, titolare dell’omonimo Studio Legale, si è laureata presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ed ha successivamente conseguito l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Roma. Si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma nell’anno 1991, e nell’anno 2005 è stata inserita nell’albo speciale degli Avvocati Cassazionisti. Nell’anno 1988 ha assunto la carica di Giudice Conciliatore (presso gli Uffici dei Giudici Conciliatori di Roma) perdurata sino all’anno 1996 (anno nel quale la figura del Giudice Conciliatore è stata sostituita da quella del Giudice di Pace). Ha svolto la propria attività dapprima in collaborazione con altri studi legali, e successivamente nel proprio studio ubicato in Roma. Nel frattempo ha collaborato in qualità di consulente esterno con alcune importanti Compagnie di Assicurazione, si è iscritta all’ANACI poiché divenuta consulente di svariate amministrazioni di condominio, per le quali ha curato (e cura) il contenzioso. E’ diventata consulente legale della Società ARAG Assicurazioni SPA, Società leader a livello mondiale nella assicurazione di tutela legale e giudiziaria, per la quale ha prestato la sua consulenza per la risoluzione di numerose controversie attinenti l’ambito legale. E’ stata consulente legale dell’Ambasciata del Perù, dell’Ecuador, della Romania e della Grecia in Roma. Particolarmente interessata alle problematiche derivanti dai conflitti familiari, ha conseguito il Master Universitario in Mediazione familiare ed il Master Universitario in Counseling. In seguito ha ottenuto l’incarico di docente di diritto di famiglia, presso l’UNIGP2 Università Popolare degli Studi Giovanni Paolo II. Ha curato e cura le vertenze in materia di diritto di famiglia di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Ha ottenuto nell’anno 2016 l’attestato abilitante a “Curatore Speciale del Minore” ed attualmente è curatore speciale dei minorenni presso il Tribunale Civile di Roma. Ha fondato e riveste la carica di Presidente della Associazione no profit, “Progetto Famiglie in Mediazione” che si occupa principalmente di mediazione familiare ed in generale di tutte le problematiche inerenti i conflitti familiari ed è promotrice e fondatrice del Progetto “Codice Rosso Roma”. Conosce e parla svariate lingue tra le quali il greco moderno, lo spagnolo e l’inglese. Scrive articoli in materia di diritto per alcune agenzie di stampa. Nell’anno 2017 ha compiuto il 25° anno di professione.

Ha un metodo di lavoro particolarmente efficace che la contraddistingue, ovvero è sempre reperibile e disposta a fornire risposte in tempo reale per la risoluzione dei problemi della propria clientela.

Avvocati

Avv. Maria Cerbara

Diritto Civile

Avv. Alessia Barzellato

Diritto Civile

Avv. Elisa Tempesta

Diritto Penale

Avv. Irene Coppola

Diritto Penale

Avv. Chiara Santoni

Diritto Civile

Avv. Tommaso Terenzi

Diritto Penale

Avv. Lucio Stile

Diritto Penale

Dott.ssa Maria Antonietta Massimo

Dott.ssa Maria Pia Graziosi

Dott.ssa Gianna Carati

Revisori dei conti e Commercialisti

Dott.ssa Angela Telesca

Dott. Christian Presutti

Dott. Gianni Montagna

Consulenti del lavoro

Maria Piera Grilli

Angelo Olivieri

Psicologi

Dott.ssa Emanuela Sabatini

Dott.ssa Flaminia Fava

Dott.ssa Patrizia Pontieri

Dott.ssa Loredana Gargiulo

Dott. Marco Bruci

Dott.ssa Emanuela Rellini

Divider
Avv. Stefania Zarba Meli

Via Rocca Sinibalda 10 - 00199 Roma Tel. 06 86213991 | Tel. e Fax 06 86217288 | Mobile 348 70 61 388 mail :Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Copyright 2015 Studio Legale Stefania Zarba Meli | Tutti i diritti riservati | P.IVA 07256481008
Web design: Visual.it